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Vision

Noi di Media Agency abbiamo una visione delle situazioni lavorative e della comunicazione tutta nostra. Ci piace andare a fondo delle cose, e dedicare del tempo all’analisi. Così risparmiamo sui costi e sulle tempistiche nelle fasi successive.

Secondo noi, per valutare la posizione di un’azienda serve:

  • Capire come l’azienda vede le "cose" lavorative.

  • Conoscere Il mondo del lavoro

  • Valutare la competitività

  • Misurare la forza della concorrenza

  • Monitorare i processi funzionali, e quindi anche le sue disfunzioni

  • Analizzare i processi produttivi

  •  Supervisionare lo sviluppo

Tutte situazioni da affrontare nel mondo lavorativo. Perché affrontare la questione in questi termini e le problematiche? Perché è così difficile generare business, creando profitto e sviluppo? Perché è così difficile lavorare bene?

Perché c’è troppa offerta, molta inutile, artefatta e precaria, non mirata alle esigenze reali dei committenti. Molta di questa offerta è, a dir poco, scarsa

Cosa impedisce di lavorare tranquilli?

  • Offerta non corretta

  • Concorrenza sleale (ma anche no)

  • Costi alti

  • Sotterfugi

Non si lavora tranquilli, non c'è tempo di sviluppare, pensare e strutturare il proprio lavoro al meglio. Secondo alcune filosofie di pensiero errate e incredibilmente dannose, bisogna correre, scendere di prezzo, combattere, arrabbiarsi, colpire duro, e il più delle volte solo per non perdere terreno.

Ma alcune realtà pur incontrando questi terreni "acidi" strutturano una organizzazione efficiente e viaggiano più tranquille. Qualcuna prospera anche.

Perché? Semplice: comunicano meglio

Come possiamo "alleggerire" la situazione?

Ci sono troppe informazioni. Tutti offrono di tutto. L’unica cosa che ci aiuta a decidere a chi affidarsi - e a chi affidare il proprio denaro - è una comunicazione funzionale, leggera, accattivante ed esaustiva.

E’ ancora l’unica cosa che permette di fare la differenza.

Chi comunica meglio viene scelto al posto degli altri

Media Agency comunica applicando lo stesso principio ai suoi clienti. Noi sviluppiamo il valore aggiunto della comunicazione, e interveniamo su una moltitudine di processi commerciali e aziendali che toccano la sfera comunicativa. Perché ci vuole qualcuno che trasformi alcune delle vostre decisioni in attività fattiva e operativa.

Non si può fare tutto da soli

Ancora meglio: c’è bisogno di qualcuno che affianchi l’azienda, e ne curi una parte del lavoro: quella che deve comunicare.

 Per L’Azienda questo comporta investire dei soldi, che non può sapere a priori se saranno spesi bene o no. Ma purtroppo:

  • non si può non comunicare

  • tutti promettono il mondo

  • i soldi sono nostri

Nella maggioranza dei casi il risultato è più il tempo perso per mancanza di professionalità e le vane promesse del fornitore di turno che i reali vantaggi raggiunti. E alla fine ci si sistema e ci si accomoda per come siamo al momento, e chiudiamo il capitolo.

Sbagliato!

Perché invece qualcuno va avanti, e si sistema meglio di noi. Ma i tranelli e le trappole aumentano ed è sempre più difficile valutare quali conseguenze avrà la nostra decisione nel medio lungo termine.

Ecco, Media Agency è specializzata in questo: nel vedere un po’ più chiaro. Semplicemente perché nessuno è fesso, e a nessuno piace buttare via i soldi.

Le nostre difficoltà

Anche per noi è diventato difficile comunicare con gli imprenditori, perché sono subissati di richieste e presentazioni, spesso inutili, e il tempo invece rimane sempre di ventiquattro ore.

Quindi, invece di prospettare matrimoni faraonici, proviamo a partire dalle piccole cose. Cominciamo da questa comunicazione che state finendo di leggere. Se vi è piaciuta e se siamo stati sufficientemente bravi e onesti nel trasmettere il nostro messaggio vuol dire che fino a qui abbiamo fatto la differenza. Probabilmente potremmo farla anche nelle passo successivo. C’è un solo modo per saperlo, e cioè comunicare.

Quindi, se vi può far piacere, scambiamo due parole. Incontriamoci.

Le ultime parole famose...

"Tranquillo, ho una visione chiarissima del futuro e una padronanza perfetta degli strumenti per affrontarlo.
Siamo in una botte di ferro!"

 

 

MEDIA AGENCY APPLICA IL CONCETTO DI BELLEZZA FUNZIONALE.
QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO E' BELLO PRIMA DI TUTTO QUANDO FUNZIONA.